1 Agosto 2023 Commenti Moda

Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024

Tendenze Moda Uomo Inverno 2024 - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024

TENDENZE COLORI

Il massimalismo rimarrà una tendenza forte all’interno della moda maschile della prossima stagione, caratterizzata da sfumature come il rosa shock, l’albicocca e blu come l’indaco e il cobalto. Il tutto in combinazione con morbide sfumature di beige e bianco sporco, trame ruvide e senza tempo e motivi raffinati in bianco e nero.

COLORI ACCATTIVANTI A CONTRASTO

Pensa a colori come il rosa shock e il magenta, così come i toni del blu che rasentano il cobalto, il verde acqua e il turchese. Abbinali a tonalità a contrasto audaci come il bianco sporco e il nero, preferibilmente in combinazione con materiali in lana a quadri.

BLU COBALTO NELLE SUE VARIE SFUMATURE

Il cobalto galattico sarà un colore assolutamente centrale. Questo è un colore intenso e digitale che trae ispirazione dalle nuove tecnologie e dall’estetica moderna dell’era spaziale mentre assistiamo all’alba del metaverso. Il colore è vicino al blu elettrico, proiettando quella sensazione di evasione all’interno di una realtà espansa.

COLORI SOBRI

Quasi come un antidoto all’accattivante tendenza del contrasto, la natura sobria sembra una gradita boccata d’aria fresca.
Al suo centro ci sono colori chiari e tenui in bianco sporco e beige, più l’intero arco della scala di grigi, che sfuma verso marroni, viola e gialli. Per evitare che le cose siano piatte, questa tendenza utilizza i suoi colori monocromatici in varie trame audaci e senza tempo, oltre a look raffinati e motivi classici di tartan. Maglioni, giacche e cappotti lavorati a maglia saranno alcuni dei capi chiave per riflettere questa tendenza.

ARANCIO ALBICOCCA

L’arancio/albicocca è un colore tenue, schiarito dal sole e naturale che si abbina perfettamente ai colori neutri. Tuttavia non è un colore pastello, piuttosto è vivace, rinfrescante ed energico, il tutto senza cadere nello sgargiante.

FANTASIE IN BIANCO E NERO

Il bianco e nero è stato reinventato. Tutto grazie a grandi contrasti e fantasie di eleganti pied de poule – sia in micro che macro varietà, quadri grandi e piccoli e altri motivi geometrici. In termini di tonalità, i bianchi si estendono dal bianco gesso e dal guscio d’uovo fino al bianco sporco. Questa tendenza sarà particolarmente visibile nei capi in lana e in altri tipi di capispalla.

Moda Uomo Inverno 2023 2024 Colori vivaci a contrasto - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024 Moda Uomo Inverno 2023 2024 Colori Tenui - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024 Moda Uomo Inverno 2024 nelle varie sfumature - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024 Moda Uomo Inverno 2024 colore arancione albicocca - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024 Moda Uomo Inverno 2024 Stampe blackwhite - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024

TENDENZE ABBIGLIAMENTO

Rinascita delle sneaker da basket basse e dei pantaloni larghi al fascino duraturo delle giacche da motociclista in pelle e del trench elegante, questa previsione di tendenza è destinata ad affascinare i sensi sartoriali di ogni uomo moderno.

LOW BASKET SNEAKERS

Le sneaker basse da basket si abbinano perfettamente a pantaloni larghi. Abbraccia un approccio minimalista selezionando scarpe con non più di tre colori.

GIACCA BIKER IN PELLE

Le giacche da motociclista in pelle sono senza tempo!

Giacca biker uomo arancione - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024

TRENCH ELEGANTI

Un altro capo d’abbigliamento senza tempo è il trench rivisto con accorgimenti contemporanei come più sfiancato, senza spalline e senza spalline.

BAGGY PANTS

I pantaloni slim e skinny hanno dominato per anni, ma ora i pantaloni a gamba larga stanno facendo un grande ritorno nella moda casual maschile.

Moda uomo baggy pants stile Y2K - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024

GILET IN MAGLIA

I gilet in maglia, un tempo considerati fuori moda, sono ora un elemento essenziale del guardaroba.

TENDENZE STILI

Y2K

Le tendenze Y2K sono tornate in pieno vigore, portando sotto i riflettori gli stili dei primi anni 2000 come il denim largo e le colorate magliette da rugby.

MODA ELEGANTE ANNI’50

L’abbigliamento maschile passa gradualmente dalla sartoria aderente a silhouette più rilassate che ricordano la moda degli anni ’40 e ’50. Questo stile classico consente agli uomini di vestirsi in modo elegante senza sacrificare il comfort o la mobilità, fondendo la sensibilità vintage con l’estetica contemporanea.

Moda uomo stile anni 50 682x1024 - Tendenze Moda Uomo Inverno 2023 2024

Assolutamente da menzionare è la Sostenibilità, infatti c’è stato un maggiore interesse per la moda etica e sostenibile, con una crescente richiesta di abbigliamento realizzato con materiali eco-friendly.

Fonte foto: texcon.com, thefashionisto.com