Orologio da uomo anni 60 - 6 orologi automatici da polso per l’uomo dallo stile anni 60
1 Giugno 2019 Commenti Moda

6 orologi automatici da polso per l’uomo dallo stile anni 60

Se cerchi informazioni sul galateo degli orologi ti consigliamo di vistare il sito orologi.pro, questo sito offre tanti spunti interessanti per quello che riguarda gli orologi da uomo. In particolare puoi scoprire quali sono i modelli da uomo che ancora adesso hanno un mercato florido, quelli che sono ancora adesso dei must have.

Tra tutti quelli proposti ce ne sono alcuni che vanno per la maggiore: stiamo parlando dei modelli con movimento automatico che possono essere comunque economici.

Sul web troviamo un bel po’ di modelli, anche d’epoca, perfettamente funzionanti. Ora vedremo quelli che sembrano, tra i vari, i modelli più interessanti.

Ovviamente non è possibile non considerare l’estetica e lo stato di conservazione.

E non possiamo non ricordare che tra i primi modelli automatici spicca il Rolex che, grazie a James Bond e al suo stile inconfondibile, è ancora oggi uno degli orologi di culto per tutti gli amanti del genere che hanno più denaro da spendere (il modello base costa all’incirca 1500 euro).

Va anche detto che i primi modelli sul mercato, sono quelli della Seiko, azienda giapponese che ha valutato super interessante (e non sbagliava) costruire modelli automatico che fossero decisamente super economici.

E ancora adesso vengono costruiti milioni di modelli automatici all’anno con un costo decisamente più accettabile e per tutte le tasche.

6 modelli di orologio automatico anni 60

1.Orologio LancoVintage anni 60 carica Automatica Suisse Made

Questo è un modello con il quadrante nero un po’ bombato, la corona è color ottone e il cinturino è di pelle marrone.

Certamente può essere considerato un modello per tutti i giorni, è funzionante ed è molto bello da avere al polso perché mantiene, intatto, quel sapore vintage che rende poi questi modelli ancora adesso molto richiesti dagli appassionati del genere a un prezzo che è decisamente accessibile.

Questo è un bel modello per un regalo a una persona che ama gli orologi.

2. Citizen a carica automatica – vintage – anni 60/70

In questo secondo modello rendiamo merito a una grande casa produttrice che ha fatto la storia dell’orologeria mondiale e che, ancora adesso, è presente sul mercato con una serie di modelli molto interessanti che sono la versione moderna di questo, cioè gli eco-drive.

Gli Eco-Drive si caricano con il movimento del polso, quindi sono ecologici e per di più non hanno bisogno di nessun tipo di batteria, anzi, sono completamente automatici strizzando l’occhio a quelli che sono i modelli più in voga negli ultimi 20 anni.

3. Orologio Zodiac automatico anni 60

Questo modello, invece, rappresenta una delle case produttrici più famose in quegli anni che non ha avuto la stessa costanza e la stessa fortuna di Citizen e non è arrivata indenne fino ai giorni nostri.

Va detto che proprio perché questi orologi non vengono più prodotti che il vero collezionista anela proprio modelli del genere che, restaurati, possono fare la differenza tra chi li possiede e chi ne vorrebbe uno.

4. OMEGA SEAMASTER DE VILLE automatico anni 60 swiss watch armbanduhr ancre reloj

Omega è uno dei marchi più famosi e più acquistati.

Non è un marchio che costa poco ma è, certamente, uno di quei modelli di fascia alta che è molto venduto e che è considerato un must have per tutti coloro che vogliono un modello bello da tenere al polso.

Va detto che, anche in questi anni, Omega si è sempre distinto per la scelta di testimonial molto in voga. Non ultimo George Clooney che, con la Ferragni, hanno lanciato l’ultimo modello dalla sede della NASA a Cape Canaveral in Florida.

5. Zenith Automatico Vintage acciaio anni ’60 funzionante

Anche in questo caso stiamo parlando di un marchio considerato molto in voga in quegli anni che poi non ha continuato ad avere lo stesso successo negli anni successivi.

Va detto che stiamo parlando di un modello molto classico, di quelli che possono fare la differenza in un look altrettanto classico, come uno smoking o per una cena di lavoro.

Zenith è marchio svizzero, all’epoca pubblicizzato dai divi del cinema.

6. EBERHARD ORO ROSA 18K ANNI 60 AUTOMATICO VINTAGE

Ci va di chiudere queste recensioni con un pezzo che fa la differenza, che è in oro 18k e che è di un marchio che ha fatto la storia e che continua a fare la storia degli orologi automatici: Eberhard che è stata per molti anni anche uno sponsor ufficiale della Formula 1.

Non è un modello che costa poco come gli altri, può essere considerato un vero e proprio gioiello da polso che può essere acquistato per un’occasione davvero speciale o per un regalo che sa di assicurazione per il futuro (ogni anno che passa, se l’orologio è tenuto bene, acquisterà sempre maggiore valore).

Bellissimo, quadrante chiaro, un bel vedere per tutti gli appassionati di orologi.


Condividi: