30 Giugno 2020 Commenti Lifestyle

Organizzati per le vacanze al mare

Non solo costumi, ma anche accessori indispensabili. Quali? La biancheria per la spiaggia e per il bagno, per esempio!
Perché in vacanza al mare si sta spesso in acqua, oppure ci si asciuga più volte al giorno tra bagni e docce. Ecco perché bisogna organizzarsi al meglio con un set di asciugamani, teli mare e accappatoi resistenti nei tessuti, oltre che colorati per omaggiare l’estate.

Organizzati per le vacanze al mare - Organizzati per le vacanze al mare

Asciugamani tra mare e bagno

Sempre meglio se sono creati in microfibra, gli asciugamani o teli dopo-bagno possono essere degli accessori versatili durante le vacanze. Sono utili sia per asciugarsi dopo la doccia o il bagno, sia come teli mare per la spiaggia, in particolare se si utilizza un lettino oppure una sdraio.

Avere qualche asciugamano, meglio se di Artigiani Italiani, in più sottomano, inoltre consente di tamponare subito l’acqua sul corpo o l’umidità dei capelli – magari riservando un asciugamano solo a questi.
La microfibra consente di asciugare la pelle e la testa col massimo assorbimento, agendo con le sue caratteristiche di tessuto-non-tessuto leggero, estremamente assorbente e con un’asciugatura rapidissima. Tramite dei teli leggeri e compatti, può veramente dare un tocco di praticità in più alla biancheria estiva.
I colori fanno la differenza se porti in spiaggia gli asciugamani, e puoi averne di tonalità diverse per abbinarli al costume.

Telo Mare per la spiaggia

La comodità di un asciugamano da mare che non si sposta, pratico e assorbente, sappiamo che non è da poco. Diversi teli mare, ossia teli dedicati solo alla vita da spiaggia, sono creati sempre in microfibra, e presentano anche dei dettagli di grande utilità. Quali? Per esempio, delle tasche laterali per mettere la crema solare oppure lo smartphone, che rappresentano delle piccole nicchie in sicurezza, lontane dalla sabbia o dagli sguardi altrui.

Il telo mare, meglio se di Artigiani Italiani, va scelto con le misure adatte per ricoprire il lettino da spiaggia o la sdraio, e deve essere leggero da portare. La sua massima assorbenza, garantita nei tessuti in microfibra, assicura anche il fatto che si asciughi in poco tempo e non rimanga umido a contatto con la pelle. Anche in questo caso, il colore del telo mare può essere utile per “staccare” rispetto al costume e fare da piacevole sfondo per la propria figura.

Accapatoio uomo - Organizzati per le vacanze al mare

Accappatoio per la doccia

Il momento della doccia è fondamentale durante una vacanza al mare. Di sera è un puro relax, di mattina una sferzata di energia. Se la spiaggia è sabbiosa, diventa una necessità piacevole ma che richiede proprio un asciugamano dedicato. In ogni caso, il momento in cui ci si asciuga è importante e non può essere simile a quello sotto al sole.

Qui, serve un accappatoio, meglio se di Artigiani Italiani, pratico e comodo, per tenere il corpo al riparo dall’umidità e asciugarlo in pochissimi minuti. Per queste esigenze puoi scegliere sempre la comoda microfibra, che per il tuo accappatoio assicura la rapidità di assorbimento. In alternativa, è possibile preferire anche tessuti come il cotone fresco per l’estate oppure la microspugna. Se non vuoi lasciare umida la testa, scegli i modelli con il cappuccio, e in pochi secondi già ti sentirai pronto per riprendere la tua vita – da spiaggia o serale!


Condividi: