2 Agosto 2022 Commenti Acconciature

Il futuro dei capelli e la tecnologia: parliamo di Dyson

Da sempre in epoca moderna gli strumenti d’eccellenza per asciugare e acconciare i capelli sono il phon e la piastra. Esistono migliaia di modelli di phon e piastre, ma il loro funzionamento è pressappoco uguale per tutti e non sempre si è in grado di ottenere i risultati sperati. Spesso inoltre si va incontro a spiacevoli effetti indesiderati, i capelli possono seccarsi, bruciarsi o rompersi.

Dyson è una realtà moderna e innovativa, che propone tecnologie all’avanguardia applicate alla cura dei capelli, garantendo risultati sicuramente soddisfacenti e proteggendo la salute e il vigore del capello. Il punto di forza di Dyson è la particolare attenzione nei suoi prodotti, che ne assicura un funzionamento mai deludente, una certa durabilità nel tempo, e in generale una qualità premium.

Di seguito vi verranno illustrati i principali prodotti haircare di Dyson e descritte le loro principali caratteristiche e peculiarità.

Il futuro dei capelli e la tecnologia parliamo di Dyson 1024x679 - Il futuro dei capelli e la tecnologia: parliamo di Dyson

Asciugare i capelli è il primo passo necessario per procedere all’acconciatura. Usare basse temperature può rendere il lavoro difficile, lento e frustrante, mentre usare temperature troppo alte può provocare danni al capello. La risposta di Dyson al problema è rappresentata dal Dyson Supersonic, un phon che non solo presta particolare cura all’uso di una temperatura ottimale, ma è anche dotato di numerosi accessori per garantire ottimi risultati su ogni tipologia di capello.
Il motore interno produce un flusso d’aria costante e ad alta velocità per diminuire i tempi di asciugatura. La temperatura e il flusso d’aria stesso del phon sono impostabili direttamente tramite i pulsanti dedicati, mentre i sensori interni rilevano la temperatura dell’aria per prevenire il superamento di soglie rischiose per il capello.
Tra gli accessori dedicati, non manca il classico diffusore per i ricci, un pettine districante, e un accessorio Gentle Air per i capelli più delicati.

Esattamente al centro tra le proposte di Dyson, si pone lo styler Dyson Airwrap phon. A metà tra un phon e una piastra, questo styler è la vera punta di diamante del catalogo di Dyson poiché offre una duplice funzione di asciugatura e acconciatura. Grazie all’esclusiva funzione che sfrutta l’effetto Coanda, i coni o le spazzole dello strumento attraggono i capelli permettendo di asciugarli e metterli in piega allo stesso tempo. La temperatura è impostabile su quattro selezioni, tra cui un getto freddo continuo, così da evitare uno stress eccessivo per i capelli e permettere il fissaggio dello styling. Il flusso d’aria è regolabile su diverse velocità ma garantisce comunque la stessa efficacia a qualunque temperatura.
Gli accessori principali sono i coni, disponibili di varie dimensioni e adatti per creare ricci più o meno voluminosi, le spazzole liscianti, che possono essere piccole o grandi, delicate o forti, e le spazzole volumizzanti, per dare corpo ai capelli con poco volume.

Per avere un look sempre impeccabile non può mancare nel proprio repertorio di strumenti una piastra per capelli. La piastra Dyson Corrale si fa notare subito per una caratteristica unica nel suo genere, ovvero la presenza di una batteria che ne permette l’uso eliminando il fastidioso ingombro del cavo di alimentazione. I vantaggi comunque sono tanti altri, del resto Dyson fa dell’innovazione il suo punto di forza.
Le lamine flessibili si adattano al capello offrendo gli stessi risultati di styling di una comune piastra, ma risparmiando ai capelli fino a metà del calore a cui generalmente vengono sottoposti, con notevoli vantaggi sulla salute degli stessi. Inoltre, la particolare progettazione delle lamine aiuta a ridurre l’effetto crespo ed elettrostatico, garantendo un’acconciatura liscia oppure ondulata sempre perfetta.

Se siete arrivati a fine articolo, come spero, avete avuto modo di intuire i notevoli vantaggi, le peculiarità e le qualità dei prodotti Dyson. Si tratta di strumenti realmente differenti, che possono cambiare la vita, per via degli enormi benefici che possono dare. Non vi resta che approfondire direttamente il mondo Dyson, per distinguervi dalla massa e entrare nel futuro della tecnologia al servizio personale.


Condividi: