7 Ottobre 2019 Commenti Moda

Vuoi rinnovare il guardaroba? Ecco come vendere i vecchi abiti griffati che non vuoi più indossare

Abbigliamento Uomo - Vuoi rinnovare il guardaroba? Ecco come vendere i vecchi abiti griffati che non vuoi più indossare

Quando si decide di rinnovare il guardaroba, uno dei primi compiti di cui ci si deve occupare è sbarazzarsi dei vestiti che ormai non si indossano più, così da poter fare spazio per nuovi indumenti più alla moda e in linea con le tendenze più recenti.
Ciò non vuol dire che i capi di abbigliamento vecchi debbano finire nella spazzatura, anzi: soprattutto se sono ancora in buone o ottime condizioni, vale la pena di rivenderli, così da poter guadagnare un buon gruzzoletto da investire nei nuovi acquisti ed evitando di produrre rifiuti inutilmente.

I consigli per vendere

Tuttavia a volte potrebbe essere complicato trovare degli acquirenti: occorre seguire specifici accorgimenti e adottare delle precauzioni particolari. Cominciando, però, dal prezzo. Non si può vendere un indumento – ma ciò vale per tutti i prodotti, ovviamente – se ad esso non è stato attribuito un prezzo congruo, in linea con le aspettative dei potenziali acquirenti e con le peculiarità del mercato.
Per una valutazione oculata, sono due gli aspetti che devono essere presi in considerazione: da un lato le condizioni del vestito; dall’altro lato il rapporto tra domanda e offerta. Per avere le idee più chiare può essere utile anche dare un’occhiata alle riviste specializzate o ai blog del settore, ma anche ai siti che vendono l’usato online: così si può capire su quali quotazioni orientarsi. Inoltre, in questo modo si comprende quali sono i tipi di vestiti che riscuotono più successo: è ovvio che più un prodotto è richiesto e più è facile metterlo in vendita a un prezzo abbastanza alto.

Lo stato degli abiti

Come si può immaginare, ad attirare l’attenzione sono in modo particolare i capi firmati, naturalmente a condizione che siano in condizioni buone. Di conseguenza, se si ha a che fare con vestiti di griffe importanti, è bene mettere in evidenza il brand, così da poter impostare un prezzo di vendita più alto che avrà una sua giustificazione.
Se ci si accorge di piccoli difetti sul vestito, è sempre meglio ripararli. In generale, prima di mettere in vendita gli abiti usati conviene verificare se ci sono scuciture o altri segni dell’usura, anche per ripararli.

Come vendere i vestiti usati su Aaannunci.it

Internet è l’arma più comoda e più efficace a cui si possa ricorrere per guadagnare grazie alla vendita di vestiti usati. Apri una inserzione gratuita per la vendita dei tuoi capi di abbigliamento usati su aaannunci.it, la grafica funzionale e pulita è uno dei tanti punti di forza di questo portale, che permette agli utenti di entrare in contatto diretto con gli acquirenti e i venditori in vari modi: tramite email, via telefono o anche di persona. L’interfaccia è pratica e rapida, con l’home page che mostra le varie macro categorie in cui sono suddivisi i prodotti.
A proposito: prima di scattare le foto che immortalano i vari articoli, è indispensabile che questi vengano lavati e stirati. Le immagini da sole, comunque, non sono sufficienti: c’è bisogno anche di una descrizione. Ogni scheda descrittiva rende più semplice organizzare e catalogare i vari capi: per redigerla basta pochissimo tempo.

La vendita dell’usato su Internet

Le opportunità che la Rete mette a disposizione per chi intende guadagnare con la vendita dell’usato sono davvero tante. L’importante, però, è saper stabilire un prezzo che catturi l’attenzione dei potenziali acquirenti, ma che al tempo stesso non sia basso a tal punto da far dubitare della reale qualità degli articoli che vengono proposti.
Quando arriva il momento di fare spazio nel proprio guardaroba, insomma, si può fare sicuro affidamento sui portali online per rivendere ciò che non serve più o che si è smesso di indossare, magari perché è passato di moda. E questo vale, ovviamente, anche per gli indumenti dei bambini, che crescono a ritmi tali da rendere obsoleti e non più utilizzabili i capi di abbigliamento nel giro di pochi mesi.

Perché vendere su Internet

Insomma, con la vendita su Internet dell’usato non solo si ha l’occasione di sbarazzarsi del superfluo, ma si ha anche la possibilità di evitare qualunque spreco ottenendo al contempo una bella cifra: non sarà un vero e proprio stipendio ma permette comunque di arrotondare le entrate mensili.


Condividi: