11 Marzo 2021 Commenti Moda

Tendenze Occhiali da Uomo 2021

Nella lista di accessori che servono per completare un outfit non bisogna dimenticare gli occhiali, dopotutto sono ciò che le persone vedono per prima cosa quando ci guardano negli occhi.

La scelta dell’occhiale è quindi anche una questione di stile oltre che di salute e di protezione.
Protezione non significa solo dai raggi del sole ma anche dalla dannosa luce blu emessa dai monitor dei pc, tablet e smartphone, che provoca affaticamento visivo, mal di testa, elevata sensibilità o arrossamenti agli occhi. Per preservare il benessere dei propri occhi davanti agli schermi è consigliabile indossare un paio di occhiali neutri, senza gradazione, con lenti dotate di un trattamento speciale in grado si attenuare la luce blu, come quelli del marchio italiano Nowave.

Tendenze Occhiali maschili 683x1024 - Tendenze Occhiali da Uomo 2021

Scegliere la giusta montatura non è mai facile, infatti come per il taglio di capelli bisogna cercare quella che si adatta meglio alla forma del proprio viso.

Per esempio se avete il viso tondo è preferibile un occhiale più squadrato e dalla forma più spigolosa, al contrario, se avete un volto con lineamenti marcati, la montatura dalla forma tonda è la scelta perfetta, in pratica si gioca con i contrasti cercando di accentuare o addolcire la forma dei viso.

Scopriamo quali sono le cinque principali tendenze degli occhiali maschili per il 2021:

Un classico degli anni ’50, la montatura dal look intellettuale con la parte superiore in acetato nero e il ponte e il profilo delle lenti in metallo argentato. Un modello stile Hipster ispirato ai famosi occhiali diventati leggendari soprattutto a Hollywood negli anni’70. Ancora oggi è uno degli occhiali vintage più amati di sempre, rinnovati in stile contemporaneo ma con il fascino senza tempo che li contraddistingue.

Occhiali maschili stile vintage hipster 683x1024 - Tendenze Occhiali da Uomo 2021

Un’altra montatura tornata alla ribalta è quella in acetato tartarugato dalle lenti tonde. In questo caso “l’influencer” per eccellenza è l’affascinante attore Ryan Gosling, inseparabile dai suoi occhiali da vista tondi tartarugati.

Ryan Gosling con occhiali tondi tartarugati 768x1024 - Tendenze Occhiali da Uomo 2021

Occhiali maschili tondi tartarugati - Tendenze Occhiali da Uomo 2021

La nuova svolta sugli stili classici è la montatura in acetato trasparente, per catturare l’attenzione con discrezione senza la distrazione del colore. Stanno riscuotendo molto successo inoltre perché si possono facilmente abbinare a qualsiasi capo d’abbigliamento.

Occhiali con montatura trasparente - Tendenze Occhiali da Uomo 2021

Un occhiale cult, dallo stile unico, che ha fatto la storia dell’occhialeria è il modello aviator a goccia con doppio ponte.

Occhiali da uomo a goccia con doppio ponte - Tendenze Occhiali da Uomo 2021

Molto apprezzati anche i modelli stile “nerd” oversize, rettangolari e grandi con la montatura vistosa magari bicolore.

Occhiali con montatura rettangolare oversize maschile - Tendenze Occhiali da Uomo 2021

Aldilà delle tendenze bisogna comunque cercare un modello che si adatti al nostro viso, al nostro stile, alla nostra personalità e con il quale ci si senta a proprio agio.


Condividi: