21 Giugno 2019 Commenti Moda

Soprabito da donna: le proposte dei migliori Brand

Eleganti e casual, i soprabiti da donna per la PE2019 sono performanti e perfetti per completare ogni outfit. Ecco le proposte delle Maison.

Capispalla must have per la Primavera estate 2019: dal trench al soprabito da donna

Tessuti morbidi, pesi leggeri, volumi amplificati: queste le caratteristiche dei nuovi capispalla primaverili. Grande ritorno del blazer, del soprabito e del trench da donna, che si adattano egregiamente ad outfit di qualunque tipo, da quelli più eleganti a quelli casual.

I look della donna contemporanea si fanno easy chic e anche molto eterogenei.
Sempre più spesso, infatti, vediamo mixare elementi del guardaroba formale con capi di ispirazione activewear, proprio come vogliono le ultime tendenze.

Alle nuance tenui come il beige, il rosa cipria o il celeste si affiancano fantasie dai colori vivaci come quelle floreali o color block.

Capispalla donna Fay SS19 Soprabito donna Fay 698x1024 - Soprabito da donna: le proposte dei migliori Brand

Trench, blazer e soprabito da donna sempre di tendenza

Tra i capispalla casual chic più amati per questa stagione troviamo sicuramente il soprabito, il blazer, il parka e il trench da donna. Outerwear di ispirazione vintage sapientemente reinterpretati nei tessuti e nelle nuance per adattarsi alle ultime tendenze.

Nylon, PVC, denim, seta, lino e cotone i materiali preferiti poiché altamente performanti e soprattutto molto leggeri, quindi ideali per la mezza stagione. Ralph Lauren, per esempio, propone il trench da donna in denim che conserva i tratti distintivi di questo capospalla iconico rivelandone, però, uno spirito grintoso.

Soprabito da donna e altri capispalla primaverili proposti dai Luxury Brand

La nuova collezione di abbigliamento Fay si popola di parka, trench, giacconi e spolverini dal fascino urban chic.

Il soprabito da donna Fay è proposto in due varianti particolarmente apprezzate: la prima si ispira all’iconico cappotto Virginia, ne riprende infatti le linee bon ton e la silhouette femminile. La seconda variante, invece, ha un’attitudine più dinamica e presenta linee semplici e pulite. Questo soprabito, infatti, è pensato per rispondere alle esigenze della donna sempre in movimento.

Volumi morbidi e tessuti leggeri caratterizzano gli outerwear firmati Brunello Cucinelli. Il chevron Raw di cotone e lino conferisce al soprabito da donna un tocco estivo e rustico. Più asciutto e con fit regular il modello in lana tropical luxury con monile e chiusura doppiopetto che offre una texture scorrevole e leggera. Non mancano i capispalla in pelle come la giacca biker in nappa di agnello, particolarmente morbida.

Trionfo di colore per i capispalla Dolce e Gabbana che, anche per questa Primavera Estate, non rinunciano alle fantasie floreali, animalier e ai tessuti jacquard. Le giacche sono in perfetto stile streetwear e proposte prevalentemente in cotone, denim, seta e nylon.


Condividi: