Tendenze Fitness 2019 - Nuove Tendenze Fitness 2019
9 Aprile 2019 Commenti Lifestyle

Nuove Tendenze Fitness 2019

Tendenze Fitness 2019

Siete sempre alla ricerca di qualche originale attività fisica da alternare alla “solita” palestra? Ecco alcune delle nuove tendenze del fitness 2019!

FLUITRAINING

L’allenamento con la Fluiball chiamato appunto FluiTraining, ha avuto una grande risonanza durante il famoso evento del fitness “Rimini Wellness”, prevede l’utilizzo di questo nuovo tipo di palla da training che contiene al suo interno aria e un liquido colorato in misure diverse in modo da variarne il peso.
La Fluiball è disponibile in più formati di peso da 0,5 a 12Kg da usare in base alla costituzione fisica e al tipo di allenamento.

Formati e pesi Fluiball - Nuove Tendenze Fitness 2019

La difficoltà e i benefici dell’allenamento stanno proprio nella continua instabilità che potenzia l’intensità del lavoro dei muscoli direttamente interessati e stimola anche gli altri muscoli che lavorano per stabilizzare il corpo inoltre è un ottimo esercizio per l’equilibrio.
Questo nuovo strumento sta prendendo sempre più piede in quasi tutte le palestre.

Esercizi di Fluitraining - Nuove Tendenze Fitness 2019

Esercizi con la Fluiball 1024x576 - Nuove Tendenze Fitness 2019

BOOTY BARRE

Desiderate muscoli scolpiti come quelli di Roberto Bolle? Allora iniziate subito con la nuova disciplina Booty Barre! E no ragazzi non è solo per donne … anzi!
L’inventrice del Booty Barre è la personal trainer di Hollywood Tracey Mallet, che unisce assieme elementi di danza, di Pilates, di yoga e della sbarra.
Un allenamento di Booty Barre fa bruciare molte calore ed è completo, serve a tonificare i muscoli, rassodare gambe, addominali, glutei e implementa il lavoro cardio.

Allenamento Booty Barre - Nuove Tendenze Fitness 2019

TRX

TRX che sta per Total Resistance Exercise è un metodo di allenamento in sospensione che favorisce il lavoro dei muscoli profondi, sfruttano la forza di gravità e il peso corporeo come carico.
E’ stato ideato da un militare americano che aveva a disposizione solo corde per paracadutismo per allenare i suoi soldati.

TRX esercizi in sospensione - Nuove Tendenze Fitness 2019

Lo strumento consiste infatti in cinghie che si uniscono ad un gancio da attaccare ad un punto fisso e da due maniglie che servono sia per le mani che per i piedi.
E’ un allenamento full body che sfrutta il peso del corpo e la difficoltà è proprio quella di stabilizzare il corpo.
Questa disciplina è utile anche a persone in sovrappeso o che hanno difficoltà ad eseguire alcuni esercizi senza un supporto.

Allenamento in sospensione TRX - Nuove Tendenze Fitness 2019

RELEASE MIOFASCIALE

Self Myofascial Release o Release Miofasciale è un tipo di stretching che si esegue con un foam roller ossia un rullo in gomma sul quale bisogna rotolare sopra la parte del corpo che si vuole rilassare, massaggiare e far lavorare.
E’ l’ideale sia come riscaldamento prima di qualsiasi attività fisica che alla fine di essa per allungare, rilassare i muscoli affaticati e per prevenire il rischio di eventuali infortuni.

Stretching Release Miofasciale - Nuove Tendenze Fitness 2019


Condividi: