1 Dicembre 2021 Commenti Lifestyle

Natale, perché gli uomini amano questa festa più delle donne

Natale, il momento magico per eccellenza

Dicembre è appena iniziato e già da tempo si respira l’atmosfera natalizia. Questa stagione è molto più che alberelli e slitte, rappresenta la famiglia, l’amore, i ricordi ed i momenti unici.

Non c’è altro momento come le vacanze per esaminare la propria vita e comprendere quanto si è fortunati ad essere circondati da amici e familiari.

Ma a seconda che tu sia un uomo o una donna, le festività natalizie ti avvolgeranno come ogni anno in un turbinio di luci, regali e gioia.

A quanto pare poi, molti uomini amano il Natale più delle donne: secondo numerosi sondaggi eseguiti negli ultimi anni, gli uomini sono piuttosto rilassati, mentre le donne sono molto più preoccupate dell’accoglienza, della pulizia e delle aspettative complessive delle vacanze e di questa festività.

Motivazioni ancorate alla tradizione, se si pensa che oggi ormai tutti pensano alle varie incombenze: gli uomini come le donne pensano alla casa, alle decorazioni da acquistare su Holyart, una vasta scelta di addobbi natalizi per trovare le soluzioni più adatte con un semplice click. Perché anche gli uomini si stanno sempre più specializzando nell’organizzare il Natale dei loro sogni.

Natale perche   gli uomini amano questa festa piu   delle donne - Natale, perché gli uomini amano questa festa più delle donne

Natale, i motivi per cui gli uomini attendono la festa

“Chi ama il Natale avrà mille ed una ragione per continuare a farlo. I ricordi d’infanzia, i parenti lontani con cui ci si riunisce in occasione delle festività, i fuochi d’artificio…questi sono solo alcuni dei motivi che fanno amare a molti questo periodo”.

Ecco perché gli uomini attendono il Natale:

  • Un momento per riconnettersi con i familiari: durante tutto l’anno sono tante le attività e gli impegni, ma il 24, 25 e 31 dicembre sono date “sante” per rivedersi;
  • Dopo la celebrazione, puoi riposarti: dopo tanto cibo, bevande, balli, scherzi e altro, è normale che tu sia stanco, ma non preoccuparti, ci sono le vacanze quindi puoi recuperare almeno un po’;
  • Sono consentite eccezioni alla dieta: la cosa buona di questa stagione è che le diete non esistono. Puoi sempre concederti un “assaggio” ogni giorno e saranno debitamente giustificati;
  • I piatti di Natale sono divini: prelibatezze che puoi gustare in questa stagione. Potrebbe essere l’unico periodo dell’anno in cui si preparano, ma vale la pena aspettare;
  • Un brindisi qua e là: uno dei motivi preferiti da molti, ha a che fare con schiuma, vini, champagne, sidro e altri liquori. Puoi peccare con il tuo bicchiere, senza alcun problema.
  • Il bambino che c’è in noi esce: il Natale fa tornare bambini.

Il vero significato del Natale

Natale. La gente alza gli occhi al cielo. Tutti stanno cercando di portare a termine il proprio lavoro, i propri concerti, i propri progetti entro Natale.
Nel trambusto di dicembre, possiamo consumarci dal desiderio di trovare o fare regali perfetti per ciascuno dei nostri cari. Oppure comprare qualcosa che vada oltre le proprie possibilità.

Nella nostra ricerca della perfezione, la nostra gioia, pace e tranquillità all’interno della nostra anima sono affollate di aspettative, frustrazioni e sensi di colpa quando non possiamo mai essere all’altezza dei nostri desideri.

E se non stiamo attenti, possiamo perderci di vivere le nostre vite perché diventiamo così concentrati sul nostro piano che continuiamo a perdere il momento che abbiamo davanti, quello che stiamo vivendo ora, e l’unico momento possibile per amare veramente. Il Natale riguarda tanto il dare quanto il ricevere. È radicato nella nostra cultura come un momento in cui diamo a chi è meno fortunato di noi e pensare meno a se stessi esprime la vera essenza del Natale.


Condividi: