23 Agosto 2022 Commenti Acconciature, Bellezza

Dyson Airwrap phon, una vera rivoluzione per il tuo haircare

Dyson Airwrap phon una vera rivoluzione per il tuo haircare 1024x682 - Dyson Airwrap phon, una vera rivoluzione per il tuo haircare

Prendersi cura dei propri capelli è uno degli aspetti più importanti per ottenere un look curato ed elegante che possa fare colpo sugli altri.
Molte persone tendono a pensare che selezionare attentamente shampoo, balsamo e altri prodotti utilizzati durante il lavaggio sia sufficiente per ottenere dei buoni risultati, ma ciò non è vero. Il processo di asciugatura dei capelli è molto importante nel determinare il risultato finale, e se si utilizzano prodotti non adeguato si può rischiare di arrecare dei danni alla fibra dei capelli.
Negli ultimi anni la Dyson ha migliorato sensibilmente la qualità dei propri prodotti dedicati alla haircare, e sta mettendo a disposizione una gamma di nuovi accessori molto interessanti.
Al classico Dyson supersonic si è affiancato il Dyson Airwrap, un phon innovativo che sta guadagnando molti consensi da parte dei consumatori, e che è in grado di fornire vantaggi e modalità di utilizzo del tutto nuove tra i prodotti Dyson.

Dyson Airwrap phon: le caratteristiche principali

Il phon Dyson Airwrap è uno strumento dedicato alla cura dei capelli molto particolare, dotato di un design caratteristico ed innovativo in grado di combinare in un unico strumento le funzionalità di più accessori.
Si tratta essenzialmente di uno styler specificatamente ideato per curare l’acconciatura della chioma nei minimi dettagli, e che rende molto più veloce ed agevole ottenere il look desiderato.

Con il phon Dyson Airwrap è infatti possibile asciugare e pettinare la chioma nello stesso momento, e grazie ai diversi accessori disponibili si può ottenere qualsiasi tipo di stile, dal liscio naturale ad un look più mosso e ondulato.
Per modellare i capelli questo strumento non utilizza il calore diretto, ma piuttosto un getto di aria calda che permette di effettuare un trattamento meno aggressivo sul capello rispetto a quello che si può ottenere con una normale piastra.
Il funzionamento dell’Airwrap si basa sull’effetto Coanda, una delle principali peculiarità di questo dispositivo, ossia i piega una tecnologia che permette di direzionare il getto lungo una superficie, permettendo di ottenere risultati molto diversi in base allo specifico accessorio impiegato.
Per ottenere un look ondulato o riccio, ad esempio, si può sfruttare il moto d’aria che si crea intorno al cono, uno degli accessori disponibili, che attira i capelli lungo la superficie di quest’ultimo andando così a creare delle onde.
Per lisciare i capelli si deve invece utilizzare la spazzola, che permette di dirigere l’aria direttamente tra le ciocche ottenendo un effetto del tutto analogo a quello che si ottiene con le tecniche professionali.

Nel complesso l’Airwrap è dotato di otto accessori, di cui un asciugatore e due tipi di spazzole, una spazzola lisciante delicata, adatta a capelli non eccessivamente ricci o mossi, e una spazzola lisciante forte, per un effetto in grado di lisciare anche le chiome più ostinate. Sono inoltre presenti due coppie di coni per i capelli mossi, una da 30 cm di diametro e l’altra da 40 cm, da utilizzare in base all’ampiezza del boccolo desiderato. La velocità dell’aria può essere regolata su tre livelli differenti, così da permettere la completa personalizzazione del trattamento. Permette di impostare, inoltre, ben quattro livelli di calore, di cui anche una modalità con aria fredda. Il Dyson Airwrap è anche dotato di un dispositivo di controllo intelligente della temperatura, grazie al quale è possibile in ogni momento sapere la temperatura raggiunta dalla chioma in modo da evitare di esporla ad un calore eccessivo.

Quali sono i principali vantaggi dell’Airwrap Dyson Phon?

Grazie al phon Dyson Airwrap è possibile modellare perfettamente la propria acconciatura con un notevole risparmio di tempo rispetto a quello necessario con gli strumenti più canonici, e con un trattamento molto delicato e rispettoso della fibra del capello.
Si tratta di un utensile capace di racchiudere in sé la funzionalità di più accessori, e che permette di asciugare e pettinare i capelli contemporaneamente. Grazie alla innovativa tecnologia Coanda è possibile donare anche i capelli più ostinati, con un tipo di trattamento che va a preservare la naturale lucentezza dei capelli e che non causa danni a lungo termine. L’effetto lisciante avviene infatti per mezzo di un flusso di aria calda, e non per contatto diretto, e in questo modo la temperatura raggiunta non è mai eccessivamente alta. Se, invece, si hanno dei capelli lisci e si desidera ottenere un’acconciatura più mossa grazie ai conti e al caratteristico effetto Coanda è possibile ottenere capelli crespi o ricci che sembri o completamente naturale, in pochi e semplici passaggi.

La possibilità di poter asciugare i capelli e acconciarli contemporaneamente permette anche un enorme risparmio di tempo, con effetti positivi tanto sulla vostra vita privata tanto sul versante del consumo energetico. Va anche detto che diminuire e ridurre al minimo la manipolazione dei capelli permette, nel lungo periodo, di avere una chioma più sana, lucida e luminosa, priva di doppie punte e di capelli spezzati.

In ultima analisi, il Dyson Airwrap phon è la risposta definitiva per chi avrebbe sempre voluto poter uscire dalla doccia e ottenere un’acconciatura perfetta in te li brevi, pur non rinunciando alla totale libertà sul tipo di look da sfoggiare. Grazie all’Airwrap Dyson è infatti possibile lisciare i propri capelli alla perfezione, ma anche ottenere un effetto capelli mossi molto elegante grazie ai conti e al caratteristiche effetto Coanda.

 

 


Condividi: