30 Maggio 2022 Commenti Acconciature

Come sembrare più giovani con i capelli brizzolati

Desiderate rinfrescare il vostro look? Allora il “restyling” parte assolutamente da un nuovo taglio di capelli alla moda!

Scegliere il giusto taglio di capelli è la chiave per sembrare più giovani, soprattutto quando iniziano a comparire i primi tanto temuti capelli grigi.

I capelli sono da sempre un elemento importante, sinonimo di bellezza e personalità, sia per l’uomo che per la donna, per questo vale sempre la pena curarli a dovere, prestando il massimo delle attenzioni specialmente quando iniziano a diventare brizzolati.

Come sembrare piu   giovani con capelli brizzolati - Come sembrare più giovani con i capelli brizzolati

Come l’abbigliamento anche i capelli possono essere un tratto distintivo del carattere di una persona, fortunatamente al giorno d’oggi c’è la possibilità si scegliere lo stile che meglio si adegua al proprio modo di essere non solo nel campo della moda, optando per acconciature maschili, prodotti beauty e per lo styling all’avanguardia.

Per regalarsi un aspetto più giovane e fresco, il taglio di capelli più popolare è quello corto sfumato, ossia più corti sui lati e sulla nuca e con la chioma più lunga sopra, che si può pettinare all’insù, all’indietro o di lato, magari con la riga ben marcata. Quest’ultima si adatta particolarmente alle esigenze di chi deve avere un aspetto sempre curato. Può essere portato a seconda delle esigenze ed occasioni in versione sleek, dallo styling preciso e accurato, grazie all’utilizzo di una buona dose di gel oppure in versione più morbida e sbarazzina dall’effetto volutamente naturale per il tempo libero, questo taglio è perfetto sia con i capelli lisci che mossi/ricci.

Se invece il vostro animo è più “da ribelle” via libera ad una lunghezza media dallo styling effetto disordinato stile casual magari da abbinare ad una bella barba curata.

Taglio capelli uomo brizzolati - Come sembrare più giovani con i capelli brizzolati

Pensateci due volte se volete provare la tinta permanente, in quanto oltre a rischiare di ottenere un risultato artefatto che non ha nulla di naturale, contiene molto spesso delle sostanze aggressive che danneggiano i capelli. Se volete seguire questa via fatevi assolutamente consigliare dal vostro barbiere di fiducia e non provate con il fai da te, se non volete pentirvi subito dopo.

Avete invece già sentito parlare del gel nero per nascondere i capelli brizzolati, una delle novità del settore beauty maschile? Questa è un’ottima alternativa più neutra alla tinta, è un gel che fa proprio al caso vostro, un modellante che oltre a definire l’acconciatura dona una luce naturale e un tocco intenso di colore ai capelli grigi, rendendoli più lucidi ed eliminando gli indesiderati e antiestetici riflessi gialli.

I capelli sale e pepe spesso sono secchi a causa della riduzione degli oli naturali del cuoio capelluto, è quindi molto utile il trattamento a base di olio di Argan, che grazie alla vitamina E, omega 6 e altri antiossidanti, li nutre rinforzandoli e rendendoli più morbidi.

Si sa che i capelli grigi invecchiano ma scegliendo la giusta acconciatura da valorizzare con i prodotti adatti per lo styling si può ancora essere attraenti, l’esempio del brizzolato perfetto e che emana fascino è George Clooney che ormai ha compiuto anche lui più di sessant’anni, quindi essere un uomo maturo non limita l’essere ancora affascinante.

 


Condividi: