3 Luglio 2019 Commenti Moda

Cappelli Goorin Bros: le caratteristiche che li hanno resi famosi

Noto brand di cappelli, Goorin Bros è molto apprezzato dagli appassionati di berretti ed è anche il preferito da molti personaggi famosi, i quali hanno contribuito a diffonderlo nel mondo. Ma perché questi cappelli sono così famosi? Cosa è che li rende diversi dagli altri berretti? Vediamo di saperne di più sul brand e sulle caratteristiche che rendono così originali ed apprezzati i cappelli Goorin Bros.

Le origini del marchio Goorin Bros: un po’ di storia

Fondato nel 1895 da Cassel Goorin, questo marchio è stato tramandato, in maniera eccelsa, di padre in figlio.

Oggi, è infatti giunta alla quarta generazione e, da sempre, il marchio si è contraddistinto per la cura nei dettagli, dedicata alla lavorazione dei cappelli, e per la qualità dei materiali utilizzati.

Nel 2005, a New York, viene aperto il primo negozio.
Nel corso degli anni, i negozi Goorin Bros ottengono una larga diffusione trovando spazio a Brooklyn Park Slope, Brooklyn Williamsburg, West Village: zone turistiche molto gettonate e punto di riferimento per appassionati delle tendenze.
Ad oggi, sono circa 30 i negozi e sono sparsi in tutto mondo. Questo rappresenta un segno tangibile che Goorin Bros è diventato uno dei produttori di cappelli di lusso più rinomati a livello internazionale.

Cappelli Goorin Bros 1024x1024 - Cappelli Goorin Bros: le caratteristiche che li hanno resi famosi

L’arte di fare cappelli ha reso al brand un vero e proficuo business che nel tempo ha ottenuto il grande riconoscimento.
Come dimostrazione della sua importanza è doveroso sottolineare, infatti, che i cappelli Goorin Bros sono stati scelti anche come copricapi ufficiali per l’VIII edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

La fama dei berretti Gorrin Bros è giunta ovviamente anche in Europa dove vengono molto apprezzati ed amati non solo dagli appassionati ma anche dai vip.

Perché sono famosi i cappelli Goorin Bros

Sinonimo di tradizione, ottima fattura e qualità impeccabile, i cappelli Goorin Bros hanno delle caratteristiche che li rendono unici.

Per cominciare, come già detto, i materiali e la lavorazione sono davvero straordinari.

Rifiniti con cura, sono leggeri e traspiranti ed hanno, nella parte posteriore, una chiusura regolabile che permette di adattarli alla grandezza di ogni capo.

Un altro dettaglio, molto importante, è rappresentato dai disegni e dai ricami presenti su ogni cappello: sono tutti diversi, originali e da scegliere a seconda dei propri gusti.

Inoltre, anche i colori impiegati sono eccezionali: vanno dal bianco al nero, oppure al grigio o al verde, con numerosissime tonalità. Ciò permette di scegliere la tonalità preferita e di poter creare degli accostamenti davvero deliziosi.

I cappelli Goorin Bros si adattano ad ogni esigenza

Una caratteristica davvero fondamentale dei cappelli Goorin Bros è che ogni cappello sembra rispondere alle esigenze di chi lo cerca, tanto da diventare quasi personalizzato.

Ogni cappello di questo fantastico brand trasmette qualcosa dell’America e racconta storia e tradizione di vari territori.

Infatti, i cappelli Goorin Bros fanno viaggiare attraverso le città americane, i vari eventi e le diverse stagioni, permettendo a chi li indossa di percepire meglio quello spirito casual e cool tipico degli americani e che tanto affascina.

Tra l’ampia selezione di modelli disponibili è possibile scegliere dal cappello più classico a quello più particolare, ricamato oppure casual in modo da soddisfare tutte le più svariate esigenze.


Condividi: